Come rintracciare una spedizione

rintracciare spedizione

Capita di fare un ordine online da un sito e-commerce, quale può essere amazon, ebay oppure qualsiasi altro sito web e abbiamo la necessità di rintracciare la spedizione associata al nostro acquisto. Non è detto debba essere per forza questa la motivazione, magari ci hanno inviato qualcosa tramite corriere e non sappiamo come avere informazioni sullo stato della spedizione.

Come faccio a rintracciare la mia spedizione?

Prima di tutto devi procurarti il tracking code, ovvero il codice che identifica la tua spedizione. Questo codice può essere composto da sia da lettere che da numeri e può essere chiamato in diversi modi, per esempio: lettera di vettura, LDV, tracking, codice spedizione, ecc…

Se hai fatto un acquisto online, ti avranno inviato un’email contenente il tracking per verificare lo stato di spedizione, diversamente dovrai recuperarlo dal tuo account utente, nello specifico dalla voce “i miei ordini”. Infatti una volta selezionato l’ordine effettuato di recente, nella videata troverai il codice della spedizione, se non dovesse comparire da nessuna parte, è consigliabile contattare l’assistenza clienti del sito web dove hai fatto l’acquisto.

Una volta procurato il tracking code, ti basterà inserirlo nel campo del nostro servizio gratuito Traccia Pacco, per rintracciare la tua spedizione di qualsiasi corriere essa sia.

Clicca qui per inserire il codice della tua spedizione.

Segnalato anche su mrlink.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *