Come rintracciare un pacco da ricevere

Hai fatto un acquisto online? Oppure stai aspettando di ricevere un pacco tramite corriere?
La prima domanda che ti sarai fatto mentre stai aspettando di ricevere la spedizione, come faccio a rintracciare il mio pacco?

Solitamente prima di ricevere una spedizione, il corriere può impiegare dai 2 ai 7 giorni lavorativi, a seconda della zona di consegna oppure da problematiche che possono insorgere e prolungare le tempistiche.

Rintracciare un pacco sul sito del corriere

Se siamo a conoscenza del nome dello spedizioniere a cui è stata affidato il pacco, possiamo rintracciare una spedizione andando direttamente sul sito di riferimento del corriere (sda, bartolini, gls, ecc…).

A questo punto, appena siamo “atterrati” sul sito del nostro corriere, basterà trovare la sezione dove sarà possibile inserire il tracking associato alla nostra spedizione. Tale sezione, generalmente si trova sulla pagina principale del sito oppure in qualche pagina raggiungibile dal menu principale.

Come rintracciare una spedizione anche se non conosci il corriere, con Traccia Pacco

Può capitare di non sapere con quale corriere è stata affidata una spedizione e quindi si ha solo il tracking di riferimento, grazie al nostro sito traccia pacco puoi rintracciare un pacco senza sapere il corriere, infatti è sufficiente collegarsi sulla home di traccipacco.com ed inserire il codice della tua spedizione (vedi immagine sottostante).

traccia pacco

Nel campo “inserisci qui il tracking della tua spedizione, dovrai inserire il tacking code (codice univoco della tua spedizione) e cliccando sul pulsante “Cerca Spedizione” verrai reindirizzato ad una pagina dove compariranno le informazioni inerenti al tuo pacco.

E’ disponibile anche l’app per tracciare i pacchi di qualsiasi corriere per dispositivi android, in modo da avere sempre a portata di mano un utile strumento che ci permette di sapere in ogni momento dove si trova la nostra spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *